sabato 22 febbraio 2014

Fix per luce interna mitsubishi space star

Gli interni della mitsubishi space star non sono mai stati un granché, da quello che ho letto vi sono dei difetti comuni, ecco una rapida fix per sistemare la luce interna altrimenti detta luce di cortesia.

Pare che un problema comune sia il fatto che il tasto di comando si rompa con l'uso, come vedete anche qui è rotto e assente, senza di esso la luce non si accede più nemmeno quando apriamo le porte.


Per prima cosa è necessario togliere i vetri in platica, basta prenderli dai lati e spingere, si piegano leggermente e vengono giù, hanno delle linguette che li tengono su, consiglio di lavorare stando seduti sul sedile dietro è più comodo. 


Tolti entrambi i vetri vediamo due viti, svitandole viene via il portalampade



Come vedete al centro vi sono dei contatti, qui stava l'interruttore, adesso procuriamoci un pezzo di filo di ferro o di rame, lo scopo è collegare quella lamella in metallo che si vede al centro a sinistra con quella sotto in rame che va alle lampadine.



Come vedete ho fatto passare il filo sotto la lamella di rame e poi attorno a quell'altra, stringetele bene e sopratutto eliminate qualsiasi filo sporgente, non ci devono essere conduttori che possano toccarne altri o che escano dalla sagoma della lampada.
Una volta effettuato il collegamento aprite una portiera e la luce dovrebbe accendersi, a questo punto non vi resta che rimontare il tutto e riavrete la vostra luce di cortesia funzionante.


Purtroppo con questo fix non è possibile ripristinare anche la funzione di luce a comando ma prossimamente provvederò anche a quello, però questa è una riparazione a costo zero, tenete conto che una plafoniera nuova costa almeno 30-40€ se riuscite a trovarla.

Nessun commento:

Posta un commento